ETX Capital compra la lista clienti di Alpari

ETX compra la lista Alpari

ETX Capital batte Oanda e si aggiudica la preziosa lista Alpari.


I tre broker erano in trattativa fin dal giorno seguente il crollo dell’ euro franco (15 Gennaio 2015).
La lista conta oltre 160.000 conti che possono essere convertiti in nuovi conti ETX.
Le cifre non sono note, e l’ammontare dipenderà dal numero di clienti che verrà trasferito al nuovo broker. Possiamo solo fare una previsione e immaginare che ogni conto convertito verrà pagato mediamente tra 100 e 200 £. Infatti nel settore il valore medio di un nuovo conto attivo è molto alto e si aggira intorno alle 400£.

Euro Franco e Alpari

La vicenda risale al 15 Gennaio 2015, quando la Banca Nazionale Svizzera decise di non supportare più il cambio Euro Franco e e di lasciar fluttuare il cross sotto il livello 1,20.
Il risultato? Alpari va gambe all’aria ed FXCM la scampa per miracolo.

Alpari

Alpari è un broker inglese nato nel 2004 e giudicato uno dei migliori Broker al mondo.
A seguito della più grande fluttuazione nella storia del Forex si è trovato in una pessima situazione di liquidità. Ad andare in contro ad Alpari furono ETX ed Oanda, cercando di non far collassare l’intero sistema di Brokeraggio.

ETX Capital

ETX ha rilevato la lista clienti di Alpari. La scelta di ETX sembra essere la migliore, grazie all’offerta multilingua proposta dal broker e all’esperienza internazionale della società.
In questo modo l’eccellente crescita sostenuta negli scorsi anni dal Broker può essere sostenuta e rilanciata.

ETX è una società con sede a Londra autorizzata dalla FCA.
La società affronterà le questioni spinose grazie ad una linea telefonica dedicata agli ex clienti Alpari e assumendo nuovo personale. Per la nuova mole di lavoro saranno necessarie almeno 20 persone con esperienza di cui almeno 5 provenienti direttamente da Alpari.

About the Author: migliorbroker