Corso Analisi Tecnica

Plus500

Analisi tecnica in un corso di trading gratuito.

L’analisi tecnica è lo studio dei grafici dei mercati finanziari al fine di prevederne l’andamento futuro.

Esistono diverse teorie di analisi tecnica e nel tempo si è formata una bibliografia piuttosto ampia di strategie di trading. In particolare le tecniche di trading si sono evolute insieme al trader e alle tecnologie a sua disposizione.

Se Charles Dow, il padre dell’analisi tecnica, era partito dai grafici giornalieri, registrando solamente la chiusura di ogni seduta su carta millimetrata … ora le strategie che vanno per la maggiore sono quelle che forniscono dei segnali ogni minuto attraverso piattaforme di trading provviste di expert advisor.

Come studiare l’analisi tecnica e quale corso di analisi tecnica scegliere?

Per studiare e approfondire questo argomento potrete scegliere più vie, il migliore dei quali a mio avviso è percorrerle tutte e mettere insieme tutte le informazioni apprese. Nel vostro percorso di formazione potrete:

  • Leggere un libro di analisi tecnica
  • Consultare forum di trading
  • Visitare siti specializzati nel settore
  • Andare a un ‘corso analisi tecnica’ organizzato da uno dei tanti broker

Molte volte troverete delle nozioni moto complicate da studiare…poi una volta messe in pratica saranno molto più semplici. Non attendete troppo a mettere in pratica ciò che avete imparato E’ molto importante fare pratica con l’analisi tecnica su sui grafici in tempo reale (troppo facile farla sui grafici storici con gli esempi già formati sui manuali)

Per chi non avesse ancora un conto di trading e un pacchetto grafico, potrà richiedere una demo gratuita da un broker qualsiasi oppure aprire un conto di trading vero e proprio e cominciare a fare trading con piccole somme. Il conto reale con piccole somme vi consente di mettervi alla prova anche emotivamente.  Vi assicuro che un profitto o una perdita di qualche decina di euro su un conto reale è molto più stressante di decine di migliaia di euro su un conto demo…sembrano banalità, ma è meglio cominciare presto ad utilizzare un conto reale con i microlotti, piuttosto che restare mesi su conti demo operando con 10 lotti alla volta!

Se è la prima volta che fate trading su un conto reale è meglio operare con piccoli lotti, con leva ridotta e senza fare troppe operazioni.

Scopri qui qual è il miglior broker forex per iniziare!

Guida di analisi tecnica

Guida alla scoperta dell’analisi tecnica

Buona lettura e buon Trading!

Plus500