Indicatori di trading online

Indicatori di Trading

Un indicatore di trading uno strumento utilizzato all’interno del grafico del prezzo. 

Gli indicatori di analisi tecnica sono fondamentali per il trading.
Attraverso gli indicatori possiamo focalizzare la nostra attenzione su alcuni aspetti che con il solo dato del prezzo sarebbe troppo difficile notare.

Esistono moltissimi indicatori, ma quelli più usati sono solamente una decina.
Gli indicatori vengono studiati dai trader per creare strategie di trading online.

Lo scopo finale è la creazione di un trading system, un piano di trading dove vengono impostate delle regole di acquisto, vendita e gestione delle posizioni proprio in base al movimento degli indicatori ed agli oscillatori.

Indicatori di trading online per il forex
Scopri i migliori indicatori di trading

In questo modo si passa da un trading discrezionale a un trading sistematico.
Il trading system può essere un foglio di carta dove sono annotate tutte le regole che abbiamo messo insieme, oppure un expert advisor EA, che invia in automatico ordini di acquisto e vendita.

In questa breve guida di trading online vedremo i migliori indicatori.

Potrete poi, una volta imparate le nozioni sugli indicatori, sulle candele giapponesi, sugli oscillatori, sui trend ed altre nozioni di analisi tecnica, scegliere quali sono i più affidabili e metterli insieme nel vostro piano di trading.

Una volta acquisiti i concetti del trading potremo partire con un conto di trading reale dove cominciare a fare pratica. La lettura di un buon manuale di trading è importante, ma altrettanto importante è la pratica fatta su un conto reale!
I conti demo possono aiutarvi molto all’inizio, ma non vi fossilizzatevi sui simulatori, non metterete mai alla prova il vostro stress. Meglio piuttosto aprire un conto di trading di piccole dimensioni e fare dei test con i microlotti.

Quando sarete pronti all’apertura del conto, ricordatevi che un ‘nuovo cliente’ ottiene delle volte una promozione di trading. Siamo riusciti ad ottenere alcuni bonus per coloro che apriranno il conto con dei broker selezionati. Spero vi possano essere di aiuto.

Per ottenere le promozioni vi basterà andare sulla pagina dei migliori broker, leggere quello che fa al caso vostro, cliccare sulla promozione che desiderate e aprire il conto.

Buon Trading!

Ps. E’ da poco disponibile una Newsletter gratuita con la quale potrai ricevere via email le analisi sui mercati più interessanti del momento. Vuoi saperne di più? Visita la pagina di iscrizione alla newsletter!