Materie Prime

Materie prime

Tra gli strumenti finanziari più volatili troviamo le materie prime o commodity. Cosa sono le commodity? Plus500 Il termine commodity deriva dal francese commodité. Infatti la commodity non è una materia prima qualunque, ma una materia prima ‘comoda’ da stoccare, da conservare. Le commodity devono essere ‘comode’ da reperire, da vendere e non devono perdere le loro qualità nel tempo. Questo perché quando andiamo a comprare una commodity non la vediamo, quindi la qualità dovrà essere standard. La standardizzazione delle caratteristiche delle commodities fa delle materie prime un ottimo strumento finanziario. Le materie prime possono essere negoziate attraverso i CFD, i Futures, le opzioni e le opzioni binarie.

Le commodities si dividono in categorie : metalli (oro, argento, platino, palladio, ecc..), energetici (petrolio, gas naturale, benzina, ecc…), agricoli (mais, soia, avena, ecc…), tropicali e coloniali (caffè, zucchero, succo d’arancia, ecc…) e carni (di maiale, di manzo, ecc…). trading materie prime mercato alle grida

Le materie prima hanno il pregio di essere molto volatili, e quindi adatte al trading. Attenti però a non scegliere le meno liquide, hanno degli spread considerevoli perché alcune di esse sono ancora negoziate alla vecchia maniera con il mercato alle grida!! Se posso consigliarvi, restate su Oro, Argento, Petrolio, Gas Naturale o ciò che conoscete bene per via del vostro lavoro o delle vostre conoscenze personali.

Tutti i migliori broker offrono le materie prime più liquide e note, pochi invece quelle meno liquide. Non hai mai fatto trading sulle materie prime? Potresti pensare di cominciare facendo trading senza rischio con un conto gratuito e un bonus di trading immediato senza deposito.

In questo modo capirai come si muovono senza rischiare neanche un euro… e se va bene, avrai guadagnato non solo in esperienza, ma anche in profitti di trading.

Trovi su questa pagina alcuni bonus senza deposito che i migliori broker offrono ai nostri lettori.

Leggi come ottenere il bonus di trading e apri il conto. Buon Trading