Migliori conti trading online

Scopri i migliori conti trading online

I conti di trading sono dei conti tecnici che vengono utilizzati per una sola cosa : il trading online.
Esistono anche istituti bancari che offrono la possibilità di fare trading, ma generalmente chi vuole avere un servizio migliore e dei costi inferiori si rivolge a un broker e apre un conto di trading dedicato.
Ormai tutti i conti di trading sono gratuiti, quindi il costo del canone della piattaforma o altri giudizi sul costo di mantenimento del conto di trading è inutile, a meno che non troviate ancora qualche broker che si faccia pagare per questo!! In tal caso scartatelo subito, non vogliamo sicuramente aprire il conto con un broker così all’antica.

 

Che caratteristiche deve avere un conto di trading?

miglior conto trading online

  • Broker affidabile
  • Commissioni basse
  • Piattaforma stabile
  • Servizio Assistenza ottimo

Quali sono i migliori broker?

Abbiamo preparato per i nostri lettori una sezione dedicata con una tabella comparativa.
In questa tabella sono stati inseriti solo broker seri, autorizzati e testati dalla nostra redazione per provarne l’altissimo livello di servizio offerto al cliente.

Commissioni di trading basse

Ovviamente più le commissioni sono basse e meglio è!
Ma attenzione a non sopravvalutare i costi delle commissioni e sottovalutare altri fattori!
Per risparmiare 0.1 PIP che equivale a 0,01$ su un microlotto, rinuncereste ad un servizio assistenza efficiente? A una piattaforma che non si impalla? No di certo. Attenzione ai costi, ma attenti ai servizi!

Migliore piattaforma di trading

Generalmente le migliori piattaforme sono quelle che si installano come un comune software.
Esistono anche delle piattaforme web, utili sopratutto per chi vuole monitorare il proprio portafoglio da Computer su cui non abbiamo di diritti di amministratore (PC dell’ufficio).
Le piattaforme che si installano (piattaforme desktop) sono più stabili e veloci rispetto quelle web, e da preferire se ne abbiamo la possibilità
La piattaforma migliore per il forex è senza alcun dubbio la Metatrader 4, grazie anche alla possibilità di inserire i famosi expert advisor.
Esistono anche delle piattaforme per smartphone e tablet.
Sono ottimi strumenti per tenere sotto controllo le proprie posizioni, per spostare uno stop loss o per operazioni veloci. Sconsiglio di fare studi di analisi tecnica su questi dispositivi mobili, perderete un sacco di tempo. Per l’analisi tecnica molto meglio passare 10 minuti su un computer vero che un’ora sulla piattaforma di uno smartphone.

Servizio Assistenza Broker

Il servizio di assistenza è fondamentale. Avere un professionista, un account manager preparato, che ci da tutte le informazioni tecnica è molto importante. Non intendiamo una persona che ci dica cosa comprare e cosa vendere, non è un analista, ma una persona preparata tecnicamente su ogni strumento finanziario, che sappia esattamente le procedure del broker ed ogni dettaglio della piattaforma di trading.

Non sarebbe tanto male se poi la persona che abbiamo come riferimento sapesse anche cosa succede sui mercati, quando ci sono i dati macroeconomici ecc…
Purtroppo trovare un buon livello di assistenza dovremo fidarci delle opinioni online.
Solamente dopo qualche giorni dall’apertura del conto capiremo meglio la preparazione del nostro interlocutore!