Strategia opzioni binarie

Strategie di Trading con le Opzioni Binarie: Gestione del Denaro

Sei hai già fatto trading con le opzioni binarie, sai già quanto sia semplice la piattaforma, e come si faccia a piazzare un trade. Ora, per aumentare le tue percentuali di successo, devi capire come funzionano i mercati, e come usare con successo tattiche di gestione del denaro per massimizzare il tuo potenziale di trading.

Perché la Gestione del Denaro?
Anche se non puoi sempre controllare come si muovono i mercati finanziari, puoi controllare il modo in cui rispondi ad essi. Una gestione efficace del tuo capitale è fondamentale per diventare un trader di successo con le opzioni binarie e assicurare una crescita effettiva e a lungo termine del capitale. Ci saranno sempre delle operazioni perdenti, non importa se sei un principiante o un trader espertissimo. Se pianifichi queste perdite, non saranno un ostacolo alla strategia che hai pianificato, quindi è necessario mantenere la calma.

Tuttavia, le perdite possono essere un danno per i trader che rischiano troppo denaro in una singola operazione, e aprono altre posizioni nel panico, senza un processo mentale lucido, solamente per compensare la perdita.

Per questo motivo un buon servizio di brokerage, come quello che abbiamo trovato lavorando con Banc De Binary, sottolinea l’importanza della gestione del denaro quando si opera con le opzioni binarie. La nostra raccomandazione è di creare una strategia e un piano di azione ancora prima di piazzare una singola operazione di trading.

 

Gestione Passiva del Denaro
Adottare un piano di gestione passiva del denaro è la strategia preferita di molti trader alle prime armi, e implica l’utilizzo della regola 5/15. Questo significa investire fino al 5% del tuo capitale in una singola operazione, e fino al 15% dell’intero capitale in una intera sessione di trading.
Gestione Aggressiva del Denaro
I trader più esperti possono invece adottare una strategia aggressiva di gestione del denaro, anche se questo sistema non è raccomandato per i trader meno esperti, e per coloro con conti di trading di piccole dimensioni. Si tratta di una strategia a rischio puù elevato, che offre ai trader aggressivi il vantaggio di ritorni più elevati e più rapidi. I trader seguono la regola 10/30, il che significa investire fino al 10% del tuo capitale in un trade singolo, con un’esposizione massima del tuo conto del 30%

Piattaforma a 60 Secondi Banc De Binary
Il trading a 60 Secondi è spesso il favorito per i trader più aggressivi. Le operazioni a 60 Secondi sono attraenti poiché offrono un rapido feedback e permettono ai trader di capitalizzare in ambienti di trading altamente volatili.


Diversificazione
Una strategia chiave per limitare il rischio finanziario e gestire con efficacia il denaro nel tuo conto è rappresentata dalla diversificazione. Spalmando il tuo rischio puoi evitare di “piazzare tutte le tue uova in un unico cesto”. Selezionare una serie di asset, che fluttuano indipendentemente l’uno dall’altro, può ridurre la volatilità del portafoglio di un trader, e fornire un ritorno potenzialmente più elevato sugli investimenti. Con una vasta gamma di valute, materie prime, titoli e indici in offerta, i trader con le opzioni binarie hanno accesso ad un portafoglio completo di asset con il quale diversificare con successo.
E’ fortemente raccomandato l’utilizzo di un sistema di gestione del denaro e di strategie di diversificazione. In questo modo sarai nella posizione ideale per sfruttare in pieno il tuo potenziale di trading.

Buon Trading